Aic Trentino

21-24 marzo - Hospitality

AIC Trentino è presente ad Hospitality a Riva del Garda, con uno stand e iniziative speciali:

 

Lunedì 21 marzo 2022 | ore 12.00 – 12.45 Colazione senza glutine con qualità e stile.

Il pasticcere Manuel Marzari mostrerà la preparazione della torta linzer con marmellata al mirtillo rosso. Per tutto il resto della giornata sarà presente nello stand di AIC Trentino per rispondere alle domande relative alla pasticceria senza glutine, e in particolare su come offrire alla clientela una colazione ricca e varia.

 

Martedì 22 marzo 2022 | ore 14.00 – 14.45 I locali che offrono il senza glutine non sono tutti uguali: tante buone ragioni per entrare nel network di AIC

Manuela Vidale, Tutor del progetto, illustrerà il Progetto Alimentazione Fuori casa di AIC per rendere sicuro il pasto senza glutine.

 

Mercoledì 23 marzo 2022 | ore 12.00 – 12.45 Farine naturalmente senza glutine per menu più genuini.

Lo chef Giuseppe Ceci, che da anni collabora con Aic Trentino, mostrerà la preparazione delle tagliatelle con farine naturalmente senza glutine di castagne, saraceno, lupino. Per tutto il pomeriggio sarà presente nello stand di AIC Trentino per rispondere alle domande su pasta fresca e panificati senza glutine, e sull’utilizzo delle farine naturalmente senza glutine.

 

Giovedì 24 marzo 2022 | ore 14.00 – 14.45 Come offrire il senza glutine con qualcosa in più: i ristoratori aderenti al network di AIC raccontano la loro esperienza

Il giornalista Antonio Girardi introdurrà quattro ristoratori – gestori di un hotel, una pasticceria, una pizzeria e un agriturismo – che racconteranno le motivazioni che li hanno spinti a mettersi in gioco, entrando nel network AFC ed iniziando ad offrire menu senza glutine sicuri e di qualità.