3-4 settembre Tutti gli appuntamenti senza glutine
Tanti gli appuntamenti senza glutine nel primo weekend di settembre:
3 Settembre – Marcialonga Running Coop
La Marcialonga Running Coop è giunta alla ventesima edizione e si disputerà sabato 3 settembre, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della corsa, “invitati” a sfilare nel cuore delle Valli di Fiemme e Fassa, da Moena a Cavalese, attraverso scenari unici.
Abbiamo riconfermato la presenza di AIC Trentino: grazie ai tutor e volontari permetteremo ai concorrenti celiaci un ristoro finale con prodotti senza glutine.
Per maggiori informazioni https://www.marcialonga.it/marcialonga_running/
3-4 Settembre – Festa Del Canederlo
Nei giorni 3 e 4 settembre a Imèr, in Primiero, si svolgerà la Festa del Canederlo: un intero weekend dedicato ad uno dei piatti tipici della tradizione trentina: IL CANEDERLO! Proposto in oltre 20 varietà sia salate che dolci tutte da assaggiare.
Presso lo stand 13 potrete trovare canederli senza glutine sia in versione salata che dolce preparati da Il Caminetto – Ristorante & Pizzeria a Primiero, locale aderente al nostro network AFC.
Contribuiscono al clima di festa le band tirolesi, i giochi, le animazioni per bambini e l’elezione di Miss&Mister Canederlo!
Per maggiori informazioni: https://festadelcanederlo.it/
Non mancate!
3-4 settembre – Uva e Dintorni
Grazie all’impegno dei nostri volontari, a Uva e Dintorni, il 3 e 4 settembre ad Avio sarà possibile avere anche un menù senza glutine: Strangolapreti al gorgonzola o burro fuso, Goulash con polenta, Tiramisù, Sacher
https://www.uvaedintorni.com/
4 settembre – Magnalonga dell’Alta Vallagarina
Domenica 4 settembre ritorna la Magnalonga dell’Alta Vallagarina, la tradizionale camminata enogastronomica in cui sarà possibile degustare i prodotti tipici trentini e visitare i suggestivi paesaggi dell’Alta Vallagarina, il tutto accompagnati da tanta musica e spettacoli!
Il percorso si estende per circa 10Km nel cuore dell’Alta Vallagarina, si attraverseranno Volano, Calliano e Besenello passando per strade e sentieri completamente immersi nella natura.
Durante tutto il tragitto saranno presenti, oltre alle 9 tappe eno-gastronomiche, attrazioni ed esposizioni artigianali.
Grazie alla consueta collaborazione con AIC Trentino, tutto il menù potrà essere gustato anche senza glutine.
E questa, anno, il percorso potrà essere fatto anche in bicicletta!
Per maggiori informazioni sulla manifestazione: https://www.lamagnalonga.org