Compleanno senza glutine: scarica il libretto!
Per un adulto, una festa di compleanno è un modo per regalare ai propri piccoli un pomeriggio divertente con parenti e amici, che rimanga nei suoi ricordi per sempre.
Per un bambino è un’importante momento di socializzazione, in cui ha la possibilità di interagire con i propri amici al di fuori degli ambienti strutturati (scuola, palestra…), giocare, dare e ricevere tanti bei regali e mangiare un sacco di cose buone.
Per un bambino celiaco una festa di compleanno spesso può esser fonte di frustrazione, può farlo sentire diverso o “sbagliato”, o peggio ancora escluso a causa di una condizione che certamente non si è andato a cercare.
Molto spesso purtroppo si evita di invitare un bambino celiaco perché non si sa come gestire la situazione, o per il timore di farlo star male, o perché si pensa che fare una festa senza glutine sia un lavoro immane o dai costi esorbitanti.
Ma non è così! Oggi è possibile allestire buffet golosi interamente senza glutine e senza rischi, dove tutti si potranno divertire in sicurezza.
Per darvi tutte le informazioni necessarie per farlo abbiamo realizzato un simpatico libretto, che potete scaricare qui!